Tuscany Trail 2020

Il 30 maggio 2020 tornerà il primo ed originale “unsupported bicycle adventure”. Dopo il successo della passata edizione siamo pronti a sorprendervi anche questo anno. Saranno molte le novità della settima edizione del Tuscany Trail, ve le sveleremo tutte con il passare del tempo. 

Il tracciato del Tuscany Trail 2020

Anno dopo anno il tracciato del Tuscany Trail ha saputo rinnovarsi offrendo ai partecipanti scorci di panorami nuovi. Vogliamo migliorare ulteriormente la traccia anche per l’edizione 2020. Approfittando del fatto che l’arrivo non sarà più Capalbio Scalo ma Orbetello, andremo a provare ogni possibile soluzione per scegliere poi la migliore. Sicuramente altre modifiche al tracciato saranno fatte nella prima parte che porta fino a Firenze mentre nelle altre zone valuteremo metro per metro.

Ci vorrà però del tempo perché vogliamo lavorare bene, essere meticolosi e valutare quanti danni avrà fatto il maltempo durante questo inverno. Se volete avere un’idea del tracciato prendete per buono quello dello scorso anno per quanto riguarda chilometri, dislivello e tipologia di strade/sentieri scelti. 

Appena saremo in grado sarà per noi un piacere mostrarvi le novità che introdurremo. A tal proposito potete seguire le pagine social del Tuscany Trail per sapere delle ultime novità.

Se ancora non lo avete fatto iscrivervi alla mailing list:

la mappa provvisoria del percorso

DISTANZA

550 KM

mASSIMA QUOTA

775 mt

DISLIVELLO

9000 mt

PEDALABILITà

99%

STERRATO

65%