La data della partenza sarà domenica 29 maggio mentre la consegna del materiale avverrà sabato 28 maggio 2022.
Il tracciato del Tuscany Trail 2022 si modifica nuovamente e lo fa per diventare ancora migliore rispetto agli anni passati. Il punto di partenza sarà il bellissimo borgo sul mare di Castagneto Carducci.
Situato a circa 80 km a sud di Pisa, questo borgo medievale prende il nome dal poeta Giosuè Carducci, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1906. La sua poesia “Davanti San Guido”, che parla del sublime Viale dei Cipressi su cui pedaleremo, è conosciuta da tutti gli italiani.
Castagneto Carducci offre 14 km di spiaggia sabbiosa incontaminata, pini ombrosi, viali di cipressi, oliveti e vigneti di Bolgheri da cui si producono alcuni dei vini famosi in tutto il mondo, come il Sassicaia e l’Ornellaia.
Per quanto riguarda la logistica, il centro di accoglienza del Tuscany Trail sarà perfettamente posizionato a 200 m dall’uscita dell’Aurelia ed a 200 m dalla stazione ferroviaria. Inoltre, sarà disponibile un ampio parcheggio per le auto.
L’itinerario partirà dalla spiaggia. Attraverseremo Marina di Castagneto Carducci, Donoratico, Castagneto Carducci e Bolgheri prima di dirigerci a nord per scoprire altre bellissime sorprese.