TUSCANY TRAIL 2023 - THE RING

DECIMA EDIZIONE

1/2.06.2023 (Donoratico - Donoratico)

FINALMENTE IL PERCORSO AD ANELLO

Come rinnovare ancora una volta il Tuscany Trail giunto alla decima edizione? Con un cambio radicale del percorso. Finalmente il Tuscany Trail avrà un percorso ad anello.

Tuscany Trail the ring

Sappiamo che questa era una richiesta di moltissimi di voi, quella di realizzare un itinerario che iniziasse e finisse nello stesso luogo per semplificare nettamente la logistica dell’evento

Dopo la calorosa accoglienza riservata quest’anno dal Comune di Castagneto Carducci e dai volontari del Parco delle Sughere a Donoratico abbiamo deciso che questa era l’occasione che stavamo cercando.

Ci siamo quindi messi subito a lavoro, un lavoro che è durato mesi ma che abbiamo vissuto come un’opportunità per farvi scoprire un angolo di Toscana che ancora era rimasto nascosto negli anni passati.

Solo per darvi un assaggio, vedrete una Maremma come non l’avete mai vista e attraverserete aree di una bellezza unica come l’area umida di Diaccia Botrona con i suoi bellissimi fenicotteri rosa, Castiglione della Pescaia e ancora tutta la costa selvaggia di Cala Violina e dintorni.

Niente più treno alla fine del percorso con ingorghi alla stazione di Orbetello.

Alla fine del percorso ritroverete l’accoglienza del Parco delle Sughere, con il suo ampio parcheggio posto di fronte e la stazione ferroviaria a pochissimi metri.

Niente più perdite di tempo con spostamenti vari tra partenza e arrivo e di conseguenza più tempo per godervi la Toscana e la decima edizione del Tuscany Trail.

Apertura iscrizioni: 9 gennaio 2023.

LA MAPPA PROVVISORIA DEL PERCORSO

DISTANZA

460 Km

MASSIMA QUOTA

807 Mt

DISLIVELLO

6900 Mt

PEDALABILITÀ

99,9 %

STERRATO

66%